Stampa
Ven31Ott201409:15

Frosolone protagonista a "Kilimangiaro"

kilimangiaro 9 novembre

Frosolone, uno de “I Borghi più Belli d’Italia” nonché paese “Bandiera Arancione” del Touring Club Italiano, è stato selezionato per partecipare alla trasmissione televisiva “Kilimangiaro”, in onda su Rai3, domenica 9 novembre 2014, a partire dalle ore 15:00.

All’interno della nuova edizione di “Kilimangiaro”, programma dedicato ai reportage di viaggio e al turismo e condotto da Camila Raznovich e Dario Vergassola, ci sarà uno spazio dedicato al concorso “Il Borgo dei Borghi”, che darà grande visibilità ai paesi che parteciperanno.

In questa nuova edizione si sfideranno al televoto in ogni puntata due borghi della stessa regione che saranno presentati in un bellissimo documentario che illustrerà le loro caratteristiche paesaggistiche e architettoniche e altre curiosità. La troupe di “Kilimangiaro” hanno effettuato le riprese lo scorso 25 agosto e ringraziamo tutti i cittadini e le associazioni (“Pro Loco di Frosolone”, Gruppo Scout “Frosolone I Fresilia”, associazione “Molise da Scoprire”) che hanno contribuito.

La sfida che ci vedrà protagonisti sarà contro Oratino.

Se Frosolone supererà questo primo passaggio, parteciperà alla fase finale, che decreterà il vincitore tra i 10 borghi più belli d’Italia.

Tutto ciò è importantissimo per promuovere il nostro territorio a milioni di telespettatori italiani e stranieri con un indubbio ritorno economico e di immagine.

Per vincere questa sfida sarà necessario il sostegno di tutti i frosolonesi e amanti di Frosolone e sarà possibile votare tramite telefono fisso al numero 894222 o tramite sms al numero 4784784 digitando il codice corrispondente a Frosolone, per un massimo di 5 voti. Il televoto sarà attivo soltanto durante la messa in onda della trasmissione.

Tutti insieme, con un piccolo impegno, possiamo raggiungere la vittoria!