Giornata BA 2016

Dopo le due giornate dedicate ai camperisti, con la IX Edizione della Festa Nazionale del PleinAir, svoltasi il 24 e 25 settembre scorsi, un nuovo importante appuntamento è il programma il prossimo 9 ottobre.

La "Giornata Bandiere Arancioni" del Touring Club si rinnova, anche quest'anno a Frosolone.

E, come sempre, il nostro Comune, grazie alla preziosa collaborazione con l’Associazione “Molise da Scoprire” è pronto ad accogliere i visitatori con un ricco programma con visite guidate al centro storico e ai musei.

Questo il programma della giornata:

Ore 10:00: accoglienza ospiti presso il punto informativo in piazza Alessandro Volta a Frosolone;

Ore 10:30 -12:30: visita guidata al centro storico di Frosolone e al Museo del Costume;

Ore 13:00: pausa pranzo

Ore 15:30: visita guidata al “Museo dei Ferri taglienti” dove si potrà assistere alla “Forgiatura” eseguita da maestri artigiani di Frosolone;

Ore 17:00: visita alla “Casetta del Pastore” dove si potrà assistere alla lavorazione del caciocavallo e delle scamorze eseguita dai maestri casari di Frosolone con degustazione dei prodotti.

Con l’edizione di quest’anno, inaugurato il “mese dei cammini arancioni”. Il Touring Club Italiano, infatti, inviterà i visitatori a continuare il loro percorso alla scoperta dei borghi Bandiera Arancione, visitandoli anche nei giorni e nelle settimane successive all’evento. Ai partecipanti alla Giornata verrà dato un passaporto sul quale verrà apportato un timbro. Si potrà quindi fare “collezione di timbri”, entro il 30 novembre, per riempire il passaporto ogni volta che si visita un borgo “Bandiera Arancione” e ricevere quindi un omaggio Touring.

La partecipazione alle iniziative è completamente gratuita ed è aperta aia ai Soci TCI sia ai non soci.

Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando ai numeri 328.7639268 o 339.8434255.