La Giunta Comunale di Frosolone, d’intesa con l’Istituto Comprensivo Colozza e la Pro Loco, ha indetto un concorso per ragazzi delle scuole primarie e secondaria di primo grado, denominato “Ricrea lo Stemma”.

Poiché gli attuali Stemma e Gonfalone del Comune di Frosolone non hanno mai ricevuto l’approvazione dei Consigli comunali succedutisi nel tempo e che ad oggi non risultano depositati presso gli Uffici competenti e che pertanto non hanno ricevuto i riconoscimenti necessari per il loro corretto uso, il Comune di Frosolone deve procedere al riconoscimento degli emblemi civici in uso ovvero di dotarsi di una nuova elaborazione grafica più rispondente alla sua storia e alla necessità di declinare il simbolo in tutte le versioni utilizzabili a scopi ufficiali ed istituzionali nei vari strumenti di comunicazione in uso ai Comuni.

A questo scopo il concorso si propone di coinvolgere i ragazzi in un percorso informativo, di sensibilizzazione culturale e di avvicinamento alla storia del Comune e per valutare le varie proposte prima dell’affidamento dell’incarico di restyling di Stemma e Gonfalone.

I premi del concorso sono:
1° classificato - € 300,00
2° classificato - € 150,00
3° classificato - € 50,00.
Tali premi verranno attribuiti ai vincitori di ciascuna scuola.

È previsto anche un premio speciale fuori concorso: tra i cittadini di qualunque età che intendono proporre elaborati, testimonianze storiche ed idee innovative relative a Stemma e Gonfalone di Frosolone sarà attribuito dalla Giuria un premio speciale fuori concorso.

Il temine ultimo per partecipare al concorso è il 20 marzo 2017.

Scheda di Adesione