La Regione Molise, in seguito alla firma di un protocollo di intesa con l’Anci Molise, per la “concessione di contributi per interventi di prevenzione del rischio sismico” ha pubblicato un avviso per disciplinare l’accesso a tali contributi.

Per gli interventi di messa in sicurezza degli edifici privati sono a disposizione circa 3 milioni di euro con finanziamenti del 10% per rafforzamenti strutturali, del 20% per miglioramento sismico e del 70% per abitazioni demolite e ricostruite.

Frosolone è tra gli 86 comuni molisani che hanno aderito all'iniziativa e i cittadini che intendono accedere a tali contributi possono presentarne richiesta presso gli uffici comunali entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando.