Mer19Lug201706:52

Si comunica che è stato pubblicato l'Avviso Pubblico per l'individuazione di potenziali destinatari dei tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all'inclusione sociale, all'autonomia delle persone e alla riabilitazione, da svolgersi presso i Comuni degli Ambiti Territoriali Sociali della Regione Molise, ed in particolare per l'Ambito Territoriale Sociale di Isernia cui fa parte il Comune di Frosolone.

Destinatari dei  tirocini sono i soggetti ed i nuclei familiari svantaggiati ed a rischio povertà, o in condizione di temporanea difficoltà economica,  con un ISEE  familiare non superiore ai 6.000 euro ed un'età compresa fra i 16 anni compiuti ed i 64 non compiuti.

I tirocini avranno una durata di sei mesi e prevedono un'indennità di partecipazione di importo pari ad Euro tremila, da erogare in rate mensili di 500 Euro.

Per il Comune di Frosolone sono stati riconosciuti  8 tirocini formativi

Gli interessati in possesso dei requisiti specifici richiesti possono manifestare la propria volontà a partecipare ad un tirocinio, da svolgersi presso il comune di residenza del tirocinante, presentando apposita domanda presso l'Ufficio di Piano dell'Ambito Territoriale Sociale di Isernia entro e non oltre il 17 agosto 2017.
Le domande possono essere consegnate anche all'Assistente Sociale, il mercoledì dalle 9:15 alle 10:15, in modo da correggere eventuali errori nella compilazione.

Per informazioni e per scaricare l'avviso pubblico ed i modelli di domanda:

Ambito Territoriale Sociale di Isernia