albo pretoriodifferenziatanewsservizi cittadinosegnalazionifrosolone turismo


Si rende noto, relativamente all'annoso e più volte denunciato problema della sistemazione della Strada Provinciale "Fresilia", che in questi ultimi mesi l'Ente Provinciale di Isernia ha risolto una serie di problematiche che avevano impedito l'avvio dei lavori sui tratti stradali dissestati e che pertanto questi inizieranno a brevissimo.

Ciò è stato comunicato dalla Provincia di Isernia - Settore Viabilità e Trasporti con la nota Prot. N. 12341 del 04/09/2017, indirizzata ai Sindaci dei comuni di Frosolone, Molise, Torella del Sannio, Casalciprano, Spinete, a firma congiunta del Vice Presidente della Provincia dott. Cristofaro Carrino e del Responsabile del Servizio Viabilità e Trasporti geom. Lorenzo Di Iacovo.

Nella nota, in particolare, si legge:

Di conseguenza la struttura tecnica della Provincia ha potuto provvedere in merito alle aggiudicazioni definitive come di seguito riportato:

  • con determina Dirigenziale n. 622/2017 si aggiudicano i lavori sulla S.P. 59 Fresilia Ripristino funzionalità tratto in essere – Sistemazione dei movimenti franosi adiacenti lo svincolo di Casalciprano e messa in sicurezza tratti all’Impresa TERCOS Srl di Isernia;
  • con determina Dirigenziale n. 623/2017 si aggiudicano i lavori sulla S.P. 59 Fresilia Ripristino funzionalità tratto in essere – Sistemazione del movimento franoso e protezione galleria – Pesco Farese all’Impresa ALGA Srl di Campobasso;
  • con determina Dirigenziale n. 625/2017 si aggiudicano i lavori sulla S.P. 59 Fresilia Ripristino funzionalità tratto in essere – Sistemazione del movimento franoso e ripristino viabilità al km 1 + 400 della S.P. Molesana all’Impresa ATI “P.Q. Edilizia e Strade srl di Campobasso – ELLE 2013 Srl di Frosolone.

Completate, pertanto, le procedure per la stipula contrattuale si procederà alla consegna dei lavori sotto riserva di legge per intraprendere immediatamente gli stessi entro il quindici di settembre.

 

La nota conclude comunicando che per alcuni lavori sarà indispensabile chiudere temporaneamente l'arteria stradale.

L'Amministrazione comunale di Frosolone, che ripetutamente è intervenuta per sollecitare lo sblocco delle procedure burocratiche, continuerà ad esercitare la sua azione di pressing per un concreto avvio e conclusione dei lavori in tempi rapidi e certi.

Primo Pianolinea

Eventilinea

Sicurezza ed Emergenzalinea

Rassegna Stampalinea