AVVISO DI SELEZIONE ESTERNA AL RECLUTAMENTO DI  N.2  RILEVATORI PER INDAGINE ISTAT “ASPETTI DELLA VITA QUOTIDIANA 2018 (AVQ)” – PERIODO RILEVAZIONE 26 MARZO – 20 APRILE 2018.

L’Istituto Nazionale di Statistica, dipartimento per la raccolta dati e lo sviluppo di metodi e tecnologie per la produzione e diffusione dell’informazione statistica, con nota prot. 878 del 24.01.2018 ha comunicato ai Comuni l’avvio dell’indagine denominata “Aspetti della vita quotidiana 2018 (AVQ)” periodo di rilevazione 26 Marzo – 20 Aprile 2018. L’indagine mira a conoscere i comportamenti della popolazione e sulla relazione fra i servizi pubblici e i cittadini.

Per lo svolgimento di tale rilevazione si indice un bando di selezione di n. 2 rilevatori, i quali dovranno avere i seguenti requisiti:

• Età non inferiore ai 18 anni;
  • Cittadinanza Italiana o appartenenza ad uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • Titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore o a titolo di studio equiparato;
  • Disponibilità agli spostamenti per raggiungere il domicilio delle famiglie da intervistare e disponibilità alla partecipazione obbligatoria alla riunione di formazione, secondo il calendario che verrà successivamente comunicato;
  • Godimento dei diritti politici;
  • Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  • Di avere una adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;
  • Di essere in possesso dell’idoneità fisica allo svolgimento dell’incarico;
  • Di avere buone conoscenze degli strumenti informatici;
  • Di essere disoccupato o inoccupato.

Ai fini della selezione e quindi ai fini della compilazione della necessaria graduatoria, costituiscono preferenza i titoli di seguito riportati ai quali viene attribuito il punteggio a fianco di ciascuno di essi indicato:

- Laurea (quinquennale o vecchio ordinamento) o titoli equipollenti ai sensi della vigente normativa: punti 6;

- Laurea breve: punti 4;

- Diploma di scuola media superiore: punti 2

Ai fini del calcolo, nel caso si possiedano più titoli fra i sopraelencati , sarà preso in considerazione solo il titolo con il valore superiore.

Altri titoli di studio diversi da quelli sopra indicati non daranno luogo ad attribuzione di punteggio e a parità di punti verrà data la preferenza al voto più alto nel titolo di studio di pari valore e in caso di ulteriori parità all’aspirante rilevatore più giovane di età.

Altri titoli valutabili:

• Precedenti esperienze lavorative nelle indagini statistiche: punti 1;
  • Iscrizione nelle liste di collocamento presso un centro per l’impiego: punti 1.

Il compenso sarà determinato dall’Istituto Nazionale di Statistica e verrà erogato nel rispetto del relativo trattamento fiscale e  previdenziale.

Le domande di partecipazione, firmate in originale, redatte in lingua italiana ed in carta semplice su schema di modello allegato al presente bando, dovranno essere indirizzate a: COMUNE DI FROSOLONE – Servizio Amministrativo – Corso Garibaldi 37 – 86095 FROSOLONE (IS) – dovranno pervenire entro le ore 12.00 di lunedì 26/02/2018 mediante consegna a mano presso l’ufficio protocollo oppure inviate all’indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure tramite raccomandata A.R. che dovrà pervenire, pena di esclusione, entro il termine di scadenza sopra indicato.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi all’ufficio anagrafe del Comune anche attraverso telefono al numero 0874/890435.

Domanda di partecipazione