Immancabile, anche quest'anno, si ripropone a Frosolone la Festa Nazionale del , giunta alla undicesima edizione, organizzato dall'Associazione Paesi Bandiera Arancione.

L'evento, unico nel suo genere e molto apprezzato dai camperisti, si svolgerà il 29 e 30 settembre 2018.

Il Comune di Frosolone, con la preziosa collaborazione dell'Associazione "Molise da Scoprire", è pronto ad accogliere i camperisti che verranno da tutte la parti d'Italia per guidarli alla scoperta dei tesori del centro storico e della montagna. Ci sarà poi il momento di far assistere loro all'antica arte della forgiatura e alla lavorazione del caciocavallo e delle scamorze con degustazione dei prodotti.

Questo il programma completo delle due giornate:

28 settembre

Arrivo dei camper nell’area riservata presso la Piscina Comunale di Frosolone in via Dante.

29 settembre

- Ore 12:00 accoglienza camperisti – Ritrovo e aperitivo di benvenuto “sotto in vecchio tiglio” presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie;

- Ore 15:00: passeggiata in montagna e degustazione di prodotti tipici in una casetta dei pastori;
- Ore 21:30: passeggiata nel centro storico e visita al Museo del Costume.

30 settembre

- Ore 9:00 visita guidata al Museo dei Ferri Taglienti e Forgiatura;

- a seguire: visita alla Casetta del Pastore con lavorazione del formaggio e degustazione;

- Ore 12:30 - Saluti

Per informazioni e prenotazioni: