Mer10Ott201808:19

Il Comune di Frosolone rende noto che è possibile presentare manifestazione di interesse relativa alla realizzazione di un solo servizio educativo per la prima infanzia denominato “Sezione Primavera”, rivolto a bambini dai 24 ai 36 mesi per un funzionamento non inferiore a 5 giorni a settimana per almeno 6 ore al giorno per 8 mesi consecutivi nel periodo compreso dal 01 gennaio 2019 al 31 Agosto 2019.

I soggetti che possono presentare la manifestazione di interesse a realizzare il servizio “Servizi Primavera” come previsto dell’Avviso pubblico regionale approvato con la Determinazione del I Dipartimento n. 120 del 20/09/2018, sono:

• scuole - private paritarie;
  • soggetti privati del terzo settore di cui al Titolo II. Art. 4 comma 1 del D.Lgs n. 117/2017 con esperienza documentata di almeno tre anni, negli ultimi cinque anni nella gestione di servizi socio educativi per la prima infanzia, ricadenti nelle categorie di cui alla DGR n.59/2015 che stabilisce i requisiti strutturali ed organizzativi dei servizi per la prima infanzia;
  • soggetti privati con esperienza documentata di almeno tre anni, negli ultimi - cinque anni nella gestione di servizi socio educativi per la prima infanzia, ricadenti nelle categorie di cui alla DGR n.59/2015 che stabilisce i requisiti strutturali ed organizzativi dei servizi per la prima infanzia.

Il Comune di Frosolone procede alla valutazione delle proposte progettuali ammesse a valutazione qualitativa secondo i seguenti criteri: PUNTI MAX

1. Coerenza della proposta rispetto ai risultati attesi specificati nell’Avviso Regionale PUNTI 30;
  2. Adeguatezza delle risorse professionali, strumentali ed organizzative PUNTI 20;
  3. Accuratezza e coerenza del progetto pedagogico PUNTI 10;
  4. Flessibilità dell'orario in funzione delle esigenze dell'utenza PUNTI 10;
  5. Esperienza documentata nella realizzazione di progetti socio educativi per la prima infanzia PUNTI 10:

Al termine della manifestazione di interesse il Comune di Frosolone attiverà le procedure per la richiesta di erogazione del finanziamento regionale secondo le modalità previste dall’allegato Avviso pubblico alla Determinazione del I Dipartimento n. 120 del 24/09/2018 per la realizzazione del progetto che ha ottenuto il maggior punteggio.

Solo a seguito dell’approvazione e dell’assegnazione del finanziamento del progetto da parte della Regione Molise, il Comune di Frosolone e il soggetto erogatore del servizio per la prima infanzia - Sezione Primavera - sottoscriveranno apposita convenzione alla quale il soggetto erogatore allegherà la propria polizza Assicurativa.

Le domande di partecipazione alla presente manifestazione di interesse deve essere presentata mediante compilazione dell’allegato modello A e corredate dal progetto educativo.

La scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissata alle ore 13.00 di martedì 23 ottobre.

La domanda può essere inviata tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tramite raccomandata A/R indirizzata a Comune di Frosolone Corso Garibaldi 37, 86095 Frosolone (IS). La raccomandata dovrà pervenire presso l’Ufficio Protocollo comunale entro il temine fissato delle ore 13.00 di martedì 23/10/2018; a mani presso l’Ufficio Protocollo Comunale.

È possibile acquisire le pre-iscrizioni da parte delle destinatarie dei servizi della prima infanzia (sezioni primavera) in possesso delle caratteristiche di seguito riportate.

Le destinatarie dell’intervento sono:

• Donne inattive: donne che, alla data di pubblicazione dell’Avviso comunale non siano in possesso della dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) rilasciata dai Centri per l’Impiego (CPI) competenti;
  • Donne disoccupate: donne disoccupate, ai sensi del D.Lgs. 150/2015, come specificato nella Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 34 del 23.12.2015;
  • Donne occupate: donne occupate, ai sensi del D.Lgs. 150/2015, come specificato nella Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 34 del 23.12.2015.

- residenti in Molise che hanno figli che abbiano compiuto almeno 24 mesi al 30 aprile del 2019 (anno solare successivo a quello di iscrizione al servizio) o che non superano 36 mesi al 31 dicembre 2018 e che abbiano effettuato la pre-iscrizione del/i proprio/i figlio/i ad un servizio per la prima infanzia - Sezione Primavera.

Il presente Avviso riconosce una priorità per le donne inattive.

Allegato B (pre-iscrizioni)