Servizio WhatsApp “News Frosolone”

“News frosolone” è il nuovo servizio di informazione attivato dal comune di frosolone, in via sperimentale, attraverso la diffusa applicazione per smartphone “whatsapp”.
Il servizio è utilizzato per trasmettere informazioni di pubblica utilità, scadenze, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza e promuovere iniziative ed eventi in programma a frosolone.
Come funziona
Per poter usufruire del servizio è sufficiente possedere uno smartphone con traffico dati attivo ed aver installato l’applicazione whatsapp.
Istruzioni:
1 – salvare il numero di telefono 371 1573558 nella rubrica del proprio cellulare come “comune di frosolone”;
2 – inviare un messaggio whatsapp allo stesso numero con il testo “attiva news frosolone nome cognome”.
Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera iscrizione da parte dei cittadini.
Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il comune di frosolone a trasmettere, tramite l’applicazione whatsapp, notizie relative al territorio. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “disattiva news frosolone”.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui garantendo il rispetto della privacy.
Il numero 371 1573558 non è un numero per urgenze o reperibilità e non è abilitato a ricevere chiamate o messaggistica standard. Sarà utilizzato soltanto su whatsapp in maniera prevalentemente unidirezionale.
La locandina del servizio:

12 Gennaio 2023, 20:37