albo pretoriodifferenziatanewsservizi cittadinosegnalazioni

Sabato 2 giugno ad Isernia, in occasione della cerimonia per i festeggiamenti della Festa della Repubblica, come da tradizione, sono state conferite importanti onorificenze militari e civili.

I cittadini di Frosolone, Antonio Colarusso e Domenico Mainella, hanno ricevuto il titolo di Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana. A loro vanno le congratulazioni del Sindaco di Frosolone e di tutta l’Amministrazione Comunale.

I complimenti si estendono anche al giornalista Domenico Iannacone, originario di Frosolone, che venerdì 1° giugno ha ricevuto a Berlino il prestigiosissimo premio “Civis Media Prize” per il documentario “Lontano dagli occhi”, lo speciale de I Dieci Comandamenti, andato in onda lo scorso autunno su Rai3, che racconta l’odissea dei migranti nel canale di Sicilia attraverso immagini drammatiche, testimonianze e storie simboliche.

Un ennesimo riconoscimento per il giornalista. “La gioia è quando gli altri riconoscono l'impegno e il rigore nel raccontare verità che non possono essere sottaciute”, queste le sue parole subito dopo la consegna del premio.