Carissimi ragazzi, si riparte!
Il suono della campanella del primo giorno di scuola dà inizio ad una nuova intensa avventura formativa.

Ricominciano le lezioni e con esse vengono scanditi nuovi ritmi di vita, in primis i vostri, ma anche quelli dei vostri genitori, degli insegnanti e degli operatori scolastici, dello stesso Comune impegnato a garantire i servizi scolastici (trasporto, mensa per i più piccoli, lavori di manutenzione e assistenza tecnica).

Noi cercheremo di fare del nostro meglio per sostenervi nelle attività scolastiche ed extrascolastiche.

Per alcuni mesi probabilmente buona parte di voi andrà incontro a qualche inconveniente per il trasferimento delle classi della scuola elementare G. M. Zampini (nella quale sono in corso i lavori di completamento) all’Istituto Comprensivo G.A. Colozza.

Naturalmente contiamo sulla collaborazione di tutti per ridurre al minimo gli eventuali disagi.
Insieme - scuola, famiglie ed amministrazione comunale - possiamo farcela e noi cercheremo di essere al vostro fianco.

Buon lavoro ragazzi e auguri di cuore per un sereno e proficuo anno scolastico.

Buon lavoro e un caloroso benvenuto al nuovo Dirigente Scolastico, Prof. Luigi Confessore, al quale l’Amministrazione comunale assicura ogni migliore collaborazione e sostegno, e un grazie di cuore alla D.ssa Mariella Di Sanza per l’attività svolta nel nostro Istituto Comprensivo e che continuerà a svolgere il suo ruolo dirigenziale in altro Istituto scolastico.

Auguri di Buon lavoro alla Dirigenza tutta, al Corpo docenti, nonché al personale Ata, perché su di essi ricade il peso maggiore per la vostra formazione alla vita.

Auguri ai genitori e alle famiglie, affinché sappiano affiancare la scuola nell’opera educativa di voi ragazzi.

Buon inizio a tutti e tanti Auguri ancora per un entusiasmante anno scolastico.

Il Sindaco Giovanni Cardegna